Quali sono le opzioni chirurgiche?
Perché una protesi peniena?
- EFFICACIA
La protesi è una soluzione efficace in tutti i casi di disfunzione erettile, anche in quelli che non rispondono ai farmaci. Ciò riguarda, in particolare, le due categorie che la disfunzione erettile colpisce con maggiore severità: idiabetici e i soggetti sottoposti a prostatectomia radicale per un carcinoma della prostata - LIBERI DA FARMACI
Sottoporsi a impianto di protesi peniena significa ottenere una soluzione definitiva al problema di disfunzione erettile, senza essere più vincolati all’assunzione di compresse o alla iniezione di farmaci nel pene - POSSIBILITA’ DI PROCREARE
La protesi peniena non modifica in alcun modo il meccanismo della eiaculazione, e mantiene intatta la possibilità di concepire un figlio - IL PIACERE E L’ORGASMO
La protesi conferisce al pene una rigidità piena, senza interferire con la naturale sensazione di piacere di entrambi i partner durante il rapporto. Per questo la sensibilità del pene e il raggiungimento dell’orgasmo non cambiano dopo l’intervento
Una protesi peniena è un dispositivo che viene impiantato all’interno del corpo ed è ideato per aiutarti ad avere e mantenere un’erezione. Seguendo una procedura di routine, sarà necessario un periodo di guarigione da 4 a 8 settimane prima di essere in grado di usare la protesi. Il tuo medico ti spiegherà dettagliatamente il processo di guarigione.
Sono disponibili due tipologie di protesi
Coloplast offre due tipologie di protesi, la protesi malleabile Genesis e quella idraulica Titan Touch. Entrambe garantiscono agli uomini affetti da disfunzione erettile, un’erezione tale da poter portare a termine un rapporto sessuale. La protesi malleabile è composta da un cilindro flessibile che stabilizza a lungo il pene, mentre la protesi idraulica utilizza un sistema idraulico che rende l’erezione più naturale e controllata.
Protesi peniena idraulica Titan Touch
Un prodotto di ingegneria avanzata e ricerca medica, la protesi peniena idraulica offre agli uomini una soluzione affidabile per tornare ad avere rapporti sessuali soddisfacenti. È l’opzione ideale per quegli uomini che hanno già tentato altre terapie senza ottenere alcun successo.
La protesi idraulica Titan Touch è un circuito idraulico chiuso, contenente liquido, composto di silicone e Bioflex, un materiale biopolimerico flessibile e durevole. È formato da un serbatoio posto nell’addome, due cilindri inseriti nel pene e una pompa posizionata nello scroto. Ogni parte è collegata da tubi in silicone. La protesi è priva di lattice.
Inoltre una volta posizionata, la protesi peniena Titan Touch non è visibile. In condizione di riposo il pene appare rilassato e normale.
Cosa aspettarsi: prima e dopo l’intervento chirurgico per la disfunzione erettile
Prima dell’intervento: È importante diagnosticare correttamente la disfunzione erettile per scegliere la terapia più appropriata. Il tuo medico ti chiederà la tua storia medica e chirurgica completa. Insieme, deciderete se una protesi peniena è la più adatta alle tue esigenze.
Dopo l’intervento: È normale provare dolore dopo l’intervento nella zona di incisione. Il tuo medico potrà prescriverti dei farmaci per alleviare il dolore. Il dolore post operatorio si risolverà in un paio di settimane. Se il dolore persiste o la zona intorno all’incisione dovesse arrossarsi o gonfiarsi, oppure in caso di febbre, contatta immediatamente il tuo medico.
Un normale processo di guarigione richiede da 4 a 6 settimane. È importante seguire i consigli del medico per assicurare un miglior risultato.
Per il partner
La prima cosa importante da tenere in mente è non incolparsi. Non è raro per il partner biasimare se stessi e credere, erroneamente, che la colpa sia loro e che forse il loro partner non è più attratto. In realtà, il più delle volte, la disfunzione erettile del tuo partner ha una causa di tipo medico. Condizioni come diabete, colesterolo alto o i primi stadi di un disturbo cardiaco possono tutti contribuire alla disfunzione erettile. Persino alcuni farmaci possono incidere. Prima ti rendi conto che si tratta di una condizione medica, prima farete progressi come coppia.
Essere positivi
Un uomo con disfunzione erettile può provare senso di vergogna, solitudine, ansia e depressione. Spesso sosterrà che l’incapacità di non avere un’erezione non lo fa sentire uomo. Potrebbe per questo avere paura di baciarti o coccolarti
Verso una comunicazione aperta
Parla con il tuo partner, ma non in camera da letto. Lascia trascorrere un po’ di tempo tra la vostra conversazione e l’ultimo rapporto sessuale. Metti al corrente il tuo partner delle condizioni di salute che possono causare la disfunzione erettile, e suggeriscigli di parlarne con il suo medico. Alcuni uomini potrebbero chiederti di accompagnarli alla visita medica, altri preferiscono parlare in privato con il loro medico. Lascialo decidere.
Non dirgli che la disfunzione erettile non ha importanza
Alcuni ritengono di essere di grande aiuto dicendo al partner che la disfunzione erettile non è un problema. Per lui è un problema ed è importante non sottovalutarlo.